RIMBORSO VOLI CANCELLATI WIND JET

 

VOLI CANCELLATI WIND JET

PROCEDURA PER IL RISARCIMENTO BIGLIETTO E DANNO DA VACANZA ROVINATA

Nero su Bianco assiste tutti gli utenti che sono stati vittima della cancellazione dei voli WIND JET

Cosa fare:

Per chi non è riuscito a partire oppure ha subito disagi nella partenza, conservate scontrini e ricevute di ogni spesa sostenuta a causa della mancata/ritardata partenza, compresi pasti, taxi, spese di alloggio etc. oltre alla documentazione relativa all’acquisto del biglietto aereo e/o del pacchetto viaggio ed inviate il tutto, accompagnato dai vostri dati ed un riferimento telefonico, alla mail (rimborso@nerosubiancotorino.it) oppure via fax al n. 011/19942761).


Se non si è riusciti a partire, oppure se per partire si è dovuto pagare in più, per ottenere il rimborso del biglietto non goduto o l'eventuale rimborso del sovrapprezzo per il volo alternativo, oltre al risarcimento di tutte le spese sostenute in aeroporto (comprese quelle di trasporto da e per l'aeroporto, vivande, etc.) e per l'eventuale vacanza rovinata:

1.    Se si è acquistato il solo biglietto (quindi non facente parte di un pacchetto viaggio), faremo  richiesta di risarcimento  direttamente alla compagnia aerea
N.b.
Qualora la compagnia fosse dichiarata fallita, procederemo ad una istanza di insinuazione al passivo

2.    Se invece il biglietto aereo fa parte di un pacchetto viaggio, chiederemo il rimborso al tour operator e all'eventuale agenzia presso cui si è acquistato

 

Se dovete ancora partire e avete acquistato un biglietto per un volo Wind Jet,

ecco cosa fare:

1.    Se si è acquistato il solo biglietto aereo (non con un pacchetto viaggi):  per i voli nazionali, alcune compagnie aeree hanno offerto la loro disponibilità, per un sovrapprezzo, ad imbarcare i passeggeri di Wind Jet su voli alternativi.

Controllate il sito dell'Enac e contattate il servizio passeggeri dell'aeroporto di partenza per informazioni su queste possibili sostituzioni.

Per i voli internazionali controllate il sito dell'Enac, ove non fossero offerti voli alternativi, specialmente per chi deve partire a breve per destinazioni internazionali, sarà necessario acquistare un altro biglietto con altra compagnia aerea se si vorrà partire.

 

2.    Se invece il volo aereo fa parte di un viaggio organizzato (pacchetto viaggio) rivolgetevi  al tour operator e/o all'agenzia di viaggi dove il pacchetto e' stato acquistato, per informarsi sulle eventuali alternative gia' organizzate.  Spetta al tour operator e/o all'agenzia di viaggi porre rimedio.

Al vostro ritorno, inviateci tutta la documentazione attestante le spese sostenute a causa dei disagi e provvederemo ad assistervi nella procedura di richiesta danni.

 

  COME ASSOCIARSI..
 
Nero su Bianco Associazione Consumatori - Via Digione 22/A 10143 Torino C.F.97746720016-- info@nerosubiancotorino.it
© Eveline La Valle - Logo by Andrea Tardivo